
In questo articolo
Giuseppe Molonia è stato uno dei protagonisti più discussi del parterre over di Uomini e Donne, dove si è fatto conoscere per la sua eleganza, il carattere deciso, le sfide di ballo con Gianni Sperti e la voglia autentica di trovare l’amore. Durante il suo percorso nel dating show di Maria De Filippi ha vissuto momenti intensi e anche turbolenti, in particolare con la dama Rosanna Siino, una conoscenza che aveva appassionato il pubblico ma che non è riuscita a trovare un lieto fine.
Oggi Giuseppe Molonia ha voltato pagina: si racconta ai lettori di MIO parlando della sua nuova storia d’amore vissuta lontano dalle telecamere con l’attuale fidanzata, Viviana, con la quale ha ritrovato serenità e complicità.

L’abbiamo rivista a Uomini e Donne all’inizio della nuova stagione per un confronto con la sua ex, Rosanna Siino. Vuole chiarire una volta per tutte perché non è andata tra voi?
«Tutti hanno visto su Canale 5 il confronto con Rosanna. La relazione tra noi è finita dopo tante turbolenze, anche se all’inizio sembrava andasse tutto bene. In una relazione sana ci deve essere reciprocità – cosa che con lei era difficile avere – poiché non riusciva ad aprirsi facilmente ai sentimenti: a volte sembrava ci riuscisse, poi però si chiudeva come se avesse un interruttore on/off».
Come mai Rosanna l’ha “aggredita” verbalmente in studio?
«Rosanna in trasmissione era molto arrabbiata nei miei confronti ed era evidente, poiché era convinta che l’avessi tradita, mentre sa benissimo che non è così. Lei sa che sono andato via da casa sua, luogo in cui mi ha ripetuto più volte che avrebbe voluto tornare a Uomini e Donne. Così, me ne sono andato».
Pensa che sia stata una mossa per rimanere in studio anche quest’anno?
«Penso che lei già a giugno avesse in mente di ritornare a Uomini e Donne, poiché riteneva che il percorso che aveva fatto fosse stato troppo breve; probabilmente le piace stare al centro dell’attenzione».

Ha dichiarato di essersi rifidanzato con una donna, Viviana. Come va tra voi?
«Sì, ho dichiarato di essermi fidanzato con lei: è una donna meravigliosa con la quale sto vivendo dei momenti bellissimi, una magia d’amore!»
Rosanna ha affermato che vi sareste lasciati una volta che Viviana avesse sentito le sue dichiarazioni in studio. Come è andata dopo la puntata?
«Penso che Viviana non sarebbe accanto a me oggi, se avesse creduto alle sue parole».
Che progetti avete di coppia ora? Convivete?
«Vivo ogni giorno l’amore. In un’ottica futura, penso che andremo a convivere, anche se attualmente stiamo in città diverse. Tuttavia, faremo di tutto per stare più tempo possibile insieme».
C’è un programma TV a cui le piacerebbe partecipare in particolare?
«Al momento non vorrei partecipare a nessun programma, probabilmente in futuro sì. Voglio concentrarmi su un film che a febbraio 2026 dovrei iniziare a girare. Ringrazio Piero Melissano, produttore che mi ha contattato per propormi questo progetto: Fazenda – Una Terra, due Sogni».
A te l'onere del primo commento..