
In questo articolo
La quiete prima della tempesta? Neanche per sogno! Se qualcuno pensava che il percorso di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne potesse concludersi con una classica pioggia di petali rossi, si sbagliava di grosso. La tronista che ha fatto tanto parlare di sé in questi mesi ha deciso di chiudere in bellezza, o, meglio, con una tempesta emotiva che ha sorpreso tutti.

Come anticipato dalle talpe del blogger Lorenzo Pugnaloni, tutto è iniziato con il solito confronto acceso tra Francesca e Gianmarco Meo. Lei, furiosa e con lo sguardo di chi ha già deciso il destino del malcapitato, lo ha accusato di averle mentito sul suo coinvolgimento con un’agenzia di moda. Lui ha tentato di giustificarsi: «Sì, ne faccio parte, ma non potevo disdire il contratto per via di una penale altissima». Ma ormai il dado era tratto: Francesca non ha voluto più sentire ragioni. Il tono della tronista non ha, infatti, lasciato spazio a repliche: «Non mi fido più di te. Mi sento usata!».
Del resto, già in tempi non sospetti, Sorrentino ci aveva detto: «Non sarò mai più la seconda!».
La puntata è stata poi un susseguirsi di colpi di scena. Il primo: Francesca ha annunciato di voler abbandonare il trono. La tronista, stanca di strategie e giochi poco chiari, ha deciso di alzarsi dalla sedia rossa e lasciare lo studio. Ma aspettate, perché la vera bomba doveva ancora esplodere.

Mentre tutti pensavano che il sipario fosse calato su Francesca, ecco arrivare il cavaliere in armatura moderna (o meglio, in outfit slim fit): Gianluca Costantino. Lui, corteggiatore determinato della bella Sorrentino, che da settimane cerca di conquistarla, non ha perso tempo e l’ha seguita dietro le quinte. Il contenuto del loro dialogo resta (per adesso) un mistero, ma si sa che quando Francesca è rientrata in studio, lo ha fatto decisa ad avere lui al suo fianco.
Qui arriva, infatti, il colpo di scena numero due, il momento più incredibile. Rientrata in studio, la tronista ha “gentilmente” cacciato dallo studio Gianmarco. Ebbene sì, questa, a quanto pare, non è l’annata giusta per i corteggiatori di nome Gianmarco, visto anche l’epilogo del trono di Martina De Ioannon!
Gianluca, dal canto suo, ha colto la palla al balzo per prendere la sua sedia e avvicinarsi alla tronista confermando la sua intenzione di conoscerla fuori dal salotto di Uomini e Donne. Ed è in quel momento che i due si sono baciati con intensità, lasciando da parte ogni formalità. Niente pioggia di petali, per loro, ma solo un bacio che ha sancito l’inizio di una nuova storia d’amore, in una dinamica che ai fedelissimi del dating show ha riportato alla mente la storica scelta di Aldo Palmeri e Alessia Cammarota.

E adesso? Il web è già diviso: c’è chi applaude Francesca per aver seguito il cuore e chi la accusa di aver orchestrato il colpo di scena perfetto. Ma una cosa è certa: questa edizione di Uomini e Donne non si dimenticherà facilmente.
Ora resta da vedere se, lontano dalle telecamere, Francesca e Gianluca sapranno resistere alla prova della realtà o se il trono infuocato di Sorrentino sarà stato solo un fuoco di paglia….
A te l'onere del primo commento..